Quante eSIM posso installare?

I dispositivi compatibili con eSIM consentono di installare più eSIM, ma a seconda del modello del dispositivo il numero di eSIM che puoi avere attive allo stesso tempo può variare. Tuttavia, a seconda del modello del dispositivo, il numero di eSIM che puoi avere attive contemporaneamente può variare. I telefoni Dual Active Dual SIM in standby consentono l'installazione di più eSIM in qualsiasi momento. Ad esempio, gli iPhone possono memorizzare da cinque a dieci eSIM, mentre Samsung Galaxy, Google Pixel, Huawei e altri dispositivi Android consentono da cinque a sette eSIM. Tuttavia, il numero di eSIM che puoi avere attive sul tuo dispositivo varia in base al modello del dispositivo. È sempre meglio iniziare l'installazione da zero per evitare confusione su quale eSIM si trova nel dispositivo.

Per i dispositivi Dual SIM Dual Active (DSDA), puoi utilizzare la Dual SIM con due eSIM attive oppure con una nano-SIM e una eSIM. Questi dispositivi includono iPhone 13, Galaxy S24, Google Pixel 7 e i nuovi dispositivi iPhone, Galaxy e Pixel.

I dispositivi Dual SIM Dual Standby (DSDS) sono dotati di Dual SIM con una nano-SIM e una eSIM, ma puoi avere solo una eSIM attiva alla volta. Questi dispositivi includono modelli iPhone 12, modelli iPhone 11, iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR.

Sulla maggior parte dei dispositivi Android può essere attiva solo una eSIM. Tuttavia, su Google Pixel 7 e modelli successivi, è possibile utilizzare due profili eSIM contemporaneamente se il tuo operatore lo consente.

In caso di domande, non esitare a contattare l'assistenza e saremo lieti di aiutarti.

Domande correlate

Altri argomenti

Copyright Airalo © 2021
  • x