Come posso attivare l’eSIM su un iPhone o iPad in Turchia?

Come posso attivare l’eSIM su un iPhone o iPad in Turchia? Alcuni iPhone e iPad acquistati in Turchia hanno l'eSIM disabilitata per impostazione predefinita. Se hai acquistato e attivato il tuo dispositivo dopo il 23 giugno 2020, la tua eSIM verrà attivata dopo la configurazione e non sarà necessario seguire queste istruzioni. Se non hai abilitato l'eSIM, contatta il tuo operatore di telefonia mobile.  Le istruzioni seguenti ti aiuteranno ad attivare la tua eSIM per i dispositivi acquistati prima del 23 giugno 2020. Devi effettuare il reset del dispositivo per completare la seguente procedura, quindi crea un backup prima di continuare.

  1. Effettua il backup del dispositivo. Quindi assicurati che sia aggiornato all'ultima versione di iOS o iPadOS. 
  2. Tocca Impostazioni > Generali > Trasferisci o resetta
  3. Tocca Cancella tutto il contenuto e le impostazioni. 
  4. Quando richiesto, inserisci il codice di sblocco o la password dell’ID Apple. Quindi conferma che desideri inizializzare il dispositivo.
  5. Al termine della cancellazione, ripristina il tuo iPhone o iPad dal backup.

Una volta terminata la procedura, puoi configurare una eSIM sul tuo iPhone o iPad.  Inoltre, tieni presente che, secondo la normativa locale turca, per utilizzare servizi dati in roaming per 91 giorni (cumulativi) o più in un periodo di 120 giorni, l'IMEI del dispositivo deve essere registrato presso il Registro di Identità dell'Autorità Centrale dei dispositivi della Turchia. Ti consigliamo di contattare il CEIR per ulteriori informazioni. In caso di domande, non esitare a contattare i nostri canali di assistenza. Fonte: https://support.apple.com/en-us/HT211023

Domande correlate

Altri argomenti

Copyright Airalo © 2021
  • x