Cosa sono i rinnovi e come funzionano?

Con i rinnovi, Airalo offre la possibilità di ricaricare automaticamente la tua eSIM quando sei a corto di dati. Al momento sono disponibili rinnovi per molte eSIM offerte da Airalo.

Puoi verificare se il pacchetto acquistato offre rinnovi andando su Le mie eSIM > Dettagli per il pacchetto in questione. Se disponibile, troverai una sezione in cui potrai attivare i rinnovi. In caso contrario, sarà necessario acquistare manualmente una ricarica per non perdere la connessione.

Come funzionano i rinnovi?

I rinnovi possono essere attivati ​​e disattivati all'occorrenza.

Se attivati, il pacchetto eSIM attualmente in uso si rinnova automaticamente quando esaurisci i dati. Ciò significa che se hai acquistato un pacchetto eSIM da 1 GB - 7 giorni, ogni rinnovo includerà 1 GB di dati valido per 7 giorni.

  • Il rinnovo verrà acquistato quando ti saranno rimasti il 10% di dati.
  • Il pacchetto di rinnovo si attiverà quando avrai esaurito i dati.

Tieni presente che devi utilizzare attivamente una eSIM per utilizzare i rinnovi. Non puoi attivare i rinnovi se i dati della tua eSIM sono già esauriti o se il periodo di validità del tuo pacchetto è scaduto.

Come si attivano i rinnovi?

Dopo aver acquistato una eSIM, puoi attivare i rinnovi procedendo come segue:

  1. Vai su Le mie eSIM > DETTAGLI per l'eSIM pertinente.
  2. Scorri fino alla sezione RINNOVI.
  3. Abilita l'interruttore in modo che venga visualizzato ON.

Quando desideri disattivare i rinnovi, disattiva l'interruttore in modo che venga visualizzato OFF.

Cosa succede se il mio periodo di validità termina prima di utilizzare abbastanza dati?

Il pacchetto non verrà rinnovato se il periodo di validità termina prima che venga utilizzato un numero sufficiente di dati. In questo caso, i rinnovi verranno disattivati ​​automaticamente.

Cosa succede se il mio pacchetto include chiamate ed SMS?

Se utilizzi un pacchetto che include chiamate ed SMS, si rinnoverà solo se hai utilizzato abbastanza dati. Il tuo pacchetto di rinnovo includerà anche chiamate ed SMS.

Come pago i rinnovi?

Dovrai aver salvato una carta per pagare i rinnovi. Tieni presente che Airmoney, Apple Pay e PayPal non possono essere utilizzati per pagare i rinnovi.

Se la tua carta salvata sta per scadere, ti invieremo notifiche per aggiornare la tua carta in modo da non farti perdere la connessione.

Se non è possibile elaborare il pagamento per il rinnovo, il pacchetto non verrà rinnovato e non ti verrà addebitato alcun importo.

Se hai ulteriori domande o hai bisogno di assistenza, non esitare a contattarci. Il nostro team di assistenza è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 ed è sempre lieto di aiutarti.

Domande correlate

Altri argomenti

Copyright Airalo © 2021
  • x