Quando puoi utilizzare la stessa eSIM:
- L’eSIM offre opzioni di pacchetti di dati di ricarica disponibili che puoi acquistare.
- Hai ancora l’eSIM installata sul tuo dispositivo.
- Utilizzerai l’eSIM nei paesi supportati
Quando acquisti una eSIM, vedrai se questa eSIM ha un pacchetto di ricarica disponibile. Se prevedi di utilizzare di nuovo la stessa eSIM, non eliminare l’eSIM. Puoi lasciarla installata e semplicemente disattivarla in Piani dati cellulare mentre non è in uso. Puoi continuare ad aggiungere un pacchetto dati di ricarica alla tua eSIM finché è disponibile un pacchetto dati di ricarica. Per sapere come ricaricare una eSIM, consulta Come posso ricaricare una eSIM? Tieni presente che puoi utilizzare la tua eSIM e i pacchetti dati solo per il paese supportato. È sempre meglio iniziare l'installazione da zero per evitare confusione su quale eSIM si trova nel dispositivo.
Quando non puoi utilizzare la stessa eSIM:
- Non sono disponibili opzioni di ricarica.
- Hai intenzione di utilizzare la tua eSIM per un paese diverso da quello che hai utilizzato in precedenza e che non è supportato.
Se non ci sono opzioni di ricarica disponibili per la tua eSIM, allora può essere usata solo una tantum. Puoi rimuovere in sicurezza l'eSIM dal tuo dispositivo una volta che il pacchetto dati è esaurito o è scaduto. [Posso rimuovere una eSIM dal mio dispositivo? - Centro assistenza Airalo]
Se desideri utilizzare la tua eSIM in un altro paese, assicurati che la tua eSIM e i pacchetti di dati supportino il paese in cui stai andando . Altrimenti, non potrai usarla. Come riferimento rapido:
- Le eSIM locali supportano un solo paese.
- Le eSIM regionali e globali coprono più paesi.
In caso di domande, non esitare a contattare l’assistenza.