Puoi rimuovere in sicurezza le eSIM dal tuo dispositivo quando:
Non esiste più un pacchetto dati attivo per l'eSIM
- Quando acquisti una eSIM da Airalo, viene sempre fornita con un pacchetto dati pronto per essere attivato. Puoi vedere dal tuo account (sulla tua App Airalo o sul sito web) se è ancora presente un pacchetto dati attivo per la tua eSIM (non ancora scaduto). In tal caso, non eliminare l'eSIM dal dispositivo.
Non ti serve più
- Alcune eSIM di Airalo possono essere utilizzate una sola volta e non possono essere ricaricate. Puoi rimuovere queste eSIM dopo averle utilizzate.
- Se disponi di una eSIM che non prevedi più di utilizzare, puoi anche rimuoverla in sicurezza.
La tua nuova eSIM è per lo stesso paese/area geografica
- Quando acquisti una eSIM dal negozio, riceverai ogni volta una nuova eSIM. La nuova eSIM dovrà sempre essere installata. È sempre meglio iniziare l'installazione da zero per evitare confusione su quale eSIM si trova nel dispositivo.
Per rimuovere le tue eSIM dal dispositivo, vai alle Impostazioni Mobile/Cellulare del tuo dispositivo, tocca l'eSIM che desideri eliminare e seleziona “Rimuovi piano dati mobile”. A seconda del dispositivo, l'opzione potrebbe anche essere “Rimuovi eSIM”, “Elimina piano mobile” o qualcosa di simile.
Per le istruzioni dettagliate su come rimuovere le eSIM da dispositivi iOS, fai riferimento a “Come posso rimuovere una eSIM dal mio dispositivo iOS?”.
In caso di domande, non esitare a contattare l'assistenza.